Uncategorized

Tutti in bicicletta con il cestino porta cane

Da quando lo abbiamo montato e provato sulla nostra bicicletta, ci siamo resi conto che attirava molta curiosità e sorrisi. Così abbiamo deciso di dedicare un articolo proprio a lui. A lui che ci ha permesso di portare sempre con noi la nostra palla di pelo. Sto parlando del nostro cestino porta cane da bicicletta, quello dove mettiamo la nostra cagnolina Margot quando andiamo in giro a pedalare.

Noi lo usiamo ormai da 7 anni. Tutto è nato dalla necessità di portare a spasso con noi Margot quando uscivamo in bicicletta, ma soprattutto durante i nostri giri in camper. Essendo infatti amanti della bicicletta, che portiamo sempre con noi, ci serviva una soluzione comoda per muoversi e per evitare di lasciare la palla di pelo da sola in camper per troppo tempo. È così dopo varie ricerche siamo incappati in questo cestino.

La marca è Trixie, si monta facilmente sul portapacchi posteriore di una normale city bike. Il modello che abbiamo noi, che abbiamo poi scoperto essere classificato come miglior cestino portacane, è adatto per trasportare cani fino a 15 kg.

Il montaggio è molto facile, basta appoggiarlo sul portapacchi stando attenti alla posizione dei ganci e stringere l’apposita manovella. Il cestino in questo modo è fissato perfettamente alla bici, poi noi che siamo un po’ perfezionisti preferiamo stabilizzarlo ancora di più incastrando un listello di legno nella parte posteriore tra il cestino e il portapacchi in modo da evitare qualsiasi tipo di oscillazione.

Il cestino ha una struttura in vimini molto solida e una protezione in filo metallico verniciato per evitare che il cagnolino esca fuori dal cestino. Inoltre una cosa importante, di cui eravamo un po’ preoccupati quando lo abbiamo preso, è che nonostante il cestino sia contro la sella della bici, la seduta risulta comunque comoda.
Noi quando lo portiamo nei nostri viaggi in camper lo lasciamo direttamente montato sulla bici, con l’accortezza di fissare bene la gabbia al seggiolino in modo da non rischiare di perderla dal portabici durante la marcia.

Il cestino inoltre quando non porta il cane, può essere un ottimo mezzo per trasportare qualsiasi cosa. Noi ad esempio quando siamo fermi in campeggio o in area sosta capita che lo usiamo spesso per trasportare la spesa. È molto comodo e capiente, si riesce a caricare comodamente anche una cassa di acqua.

Insomma, siamo pienamente soddisfatti di questo nostro acquisto, e anche cosa importante del suo rapporto qualità prezzo. Quindi se anche voi avete l’esigenza di portare con voi la vostra palla di pelo non possiamo fare altro che consigliarvelo. Noi lo abbiamo preso online su Amazon, vi lasciamo il link qua sotto, anche perché nei negozi fisici purtroppo non eravamo riusciti a trovare niente di simile.

Trixie Cesto per Bicicletta – Trasportini per Cani

Dimenticavo nel caso che il vostro cane sia più grande, non scoraggiatevi, esistono altri sistemi per poterlo portare con voi durante le vostre gite in bicicletta.
Certo avrete bisogno di un po’ di spazio in più nel garage o nel gavone del vostro camper per poterlo caricare durante la marcia, ma con questi carrellini potrete godere della compagnia del vostro amico a quattro zampe, senza limitare i vostri spostamenti per non lasciarlo solo.

Scopri tutti gli accessori da bicicletta per cani, QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!