La regola delle 5 S

SOGNA

Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra vita, diceva qualcuno qualche anno fa. Come si fa quindi a vivere lontano dai sogni? Non è possibile. Sognare è vivere e vivere è sognare. I sogni sono l’anima più concreta di questa magica vita. Sognare fa bene al cuore, non dimenticatelo mai. E non dimenticate mai i vostri sogni, proteggeteli, amateli e lottate per loro. Lottare per loro è lottare per voi.

SCRIVI

Scribo ergo sum. Scrivere è lo strumento più meraviglioso che abbiamo per comunicare. Comunicare le nostre emozioni, le nostre parole. Scrivere significa incidere segni che resteranno lì per sempre. Scrivere significa immortalare i nostri pensieri, renderli reali.   

SORRIDI

Un giorno senza sorriso è un giorno perso. Sorridere non significa ridere fino a farsi venire il mal di pancia. Ma semplicemente lasciare che il tuo viso formi quelle splendide fossette.

SCIVOLA

Giu da un monte, sopra l’acqua, su una duna di sabbia, ma scivola. Scivola sempre. Perché insieme a te scivoleranno anche tutti i tuoi problemi. 

SUONA

E canta. Non importa se non sei un musicista, non devi essere Beethoven, devi solo far entrare la musica nel tuo cuore. A ritmo di musica anche la giornata più nera si immerge nell’arcobaleno

2 comments
  1. Ma questo blog è bellissimo! Informazioni utili, pensieri leggeri e riflessioni profonde…. Invoglia a partire subito subito. COMPLIMENTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like