Consigliati da noi,  In camper

Eithergreen in camper: il sanificante e disgregante eco

Il camperista, di qualunque tipo esso sia, ha combattuto almeno una volta durante le sue avventure con il nemico numero uno: la puzza! Inutile ci siamo passati tutti. Abbiamo usato i prodotti storici, abbiamo provato con i rimedi più naturali della nonna, ma purtroppo spesso ci siamo ritrovati sconfitti dai cattivi odori. In particolare durante la stagione estiva, quando i 30 gradi e il sole cuocente amplificano i cattivi odori che risalgono dagli scarichi e dal wc.

Un anno fa stavamo acquistando il solito disgregante per il wc dal nostro rivenditore di fiducia qui a Brescia e ci siamo imbattuti nella confezione di un prodotto Eithergreen. Incuriositi (soprattutto il chimico di casa) da un’etichetta interessante e da una composizione completamente eco compatibile, lo abbiamo comprato e testato. Beh il risultato è stato ottimo, ovvero finalmente per la prima volta non abbiamo avuto nessun odore di risalita dal wc. Questo perché la formula di Eithergreen agisce eliminando la causa del cattivo odore e non utilizza dei profumi per coprirla.

L’azienda

Eithergreen nasce da una lunga esperienza maturata nel tempo da parte di Mtf Biochemical, un’azienda italiana che persegue da sempre con passione un solo obiettivo: la salute dell’ambiente. “Eliminare i cattivi odori per rendere il mondo un posto più sano, perché crediamo che il miglioramento del nostro pianeta debba passare attraverso soluzioni accessibili a tutti”.

Tanti anni di ricerca nel campo dell’eliminazione dei cattivi odori e della sanificazione in campo industriale e professionale ha portato così alla nascita di Eithergreen, una linea di prodotti studiata proprio per chi ama viaggiare e vivere a contatto con la natura con una formulazione esclusiva e la capacità di sanificare, disgregare ed eliminare qualsiasi cattivo odore.

Formulazione eco compatibile

Tutti i prodotti della linea Eithergreen sono completamente ecocompatibili e formulati con componenti totalmente biodegradabili. Eithergreen in seguito alla sua azione, produce sali comunemente presenti in ambiente come solfati o nitrati. È un sistema 100% ecologico, eco-friendly, sanificante e le confezioni sono al 90% riciclabili.

Inoltre una delle cose più importanti di tutti questi prodotti è il fatto che non contengono cloro, formaldeide, enzimi o sostanze dannose per la salute. E questo fa sì che non si vengano a creare vapori potenzialmente nocivi per chi sta in camper.  Infine il principio che utilizza per la sanificazione è lo sviluppo dell’ossigeno attivo: ovvero uccide i batteri responsabili dei cattivi odori o sostanze sgradevoli.

I prodotti

La bustina del disgregante Eithergreen

Studiati proprio per le case su ruote tutti i prodotti Eithergreen sono venduti in confezioni idrosolubili, questo permette di ridurre da un lato l’ingombro e dall’altro l’impatto sull’ambiente. Le buste idrosolubili vengono sciolte direttamente in acqua producendo velocemente la soluzione di prodotto nella concentrazione corretta per avere la giusta efficacia. E adesso vediamo nello specifico tutti e 4 i prodotti della linea.

Disgregante per le acque nere

Il primo che, come vi dicevo, abbiamo provato. Credo sia uno dei prodotti più significativi, in quanto elimina davvero i cattivi odori che risalgono dal wc. Basta buttare dentro una bustina ogni volta che si svuota la cassetta e tirare l’acqua. Il prodotto a questo punto nel giro di 3 minuti, oltre ad eliminare, come direbbero le mie pargole, “la puzza”, sanifica anche la cassetta.

Sanificante per le acque grigie

Altro prodotto veramente ottimo e fondamentale per un camperista. Abbiamo avuto modo di provarlo per due estati di seguito nella calda Grecia e possiamo decisamente dire che è in grado di eliminare davvero quel cattivo odore che si viene a formare nel serbatoio delle acque grigie a causa della fermentazione anaerobia dei composti organici provenienti dagli scarichi della cucina, del bagno e della doccia. Per effettuare la pulizia basta mettere una bustina nel lavandino della cucina o del bagno con il tappo chiuso aggiungere circa un litro di acqua e attendere che la bustina si sia sciolta. Poi togliere il tappo e risciacquare per pulire eventuali residui.

Sanificante per il serbatoio dell’acqua potabile

E’ studiato per sanificare e pulire i serbatoi dell’acqua potabile da alghe, mucillagine e calcare ed elimina eventuali cattivi odori che possono nascere quando non si usa il camper. Per la pulizia è necessario inserire una bustina nel serbatoio e riempirlo con acqua pulita, facendo circolare la soluzione in tutto l’impianto e poi risciacquare.

Sanificante per interni

Questo era l’unico prodotto che non avevamo ancora provato e così prima di partire per il nostro viaggio in Grecia l’ho testato subito per far risplendere Stella. “Costruirlo” è molto semplice basta inserire nel flacone 2 delle 12 capsule che trovate nella confezione e aggiungere l’acqua, dopo qualche minuto è pronto. Il sanificante è stato promosso a pieni voti da tutta la famiglia. Per la pulizia in primis, ma anche per il gradevole e delicato profumo che avvolge tutto il camper. Si può utilizzare su tutte le superfici, dalla cucina, al bagno, ai vetri, ma anche sui tappeti, tessuti. Noi lo abbiamo usato anche in viaggio per rinfrescare tappeti e sedili. Voto 10!

E dopo avervi descritto e raccontato questa piccola-grande realtà vicina all’ambiente, potevamo lasciarvi così?! Assolutamente no!

‼️Sorpresa‼️

👉Grazie alla collaborazione nata con Eithergreen avrete uno sconto del 15% su tutti i prodotti della linea, andando nello shop del loro sito e inserendo il codice VITA15.

Se non conoscevate questi prodotti speriamo di avervi fatto incuriosire e scoprire che esistano anche altre opzioni sul mercato. Andate a sbirciare il sito e se avete qualche dubbio o avete bisogno di maggiori informazioni potete chiederci chiarimenti. Il capitano, alias piccolo chimico, sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande.

👉Se avete trovato l’articolo interessante condividetelo con altri camperisti, e mi raccomando se non lo avete ancora fatto non dimenticate di mettere un 👍alla nostra pagina Facebook!🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!