About

Ciao, mi chiamo Chiara, in arte Claire e viaggio da sempre. Ho iniziato a 3 mesi girando la Corsica con i miei genitori in una tenda a casetta. E da lì non mi sono più fermata battendo l’Europa in lungo e in largo. Prima in tenda poi a bordo di un joker. E oggi continuo con la mia famiglia e il nostro camper Stella. Per me viaggiare è vivere. E vivere vuol dire sognare, inizia lì il mio viaggio. Viaggiare è libertà. Partire quando e come vuoi. Libertà di andare e fermarti dove vuoi. Ogni volta che chiudo casa e salgo a bordo del nostro camper inizia il mio viaggio. Perché il viaggio per me non è arrivare, ma percorrere km, culture e paesi. Ed è tutto ciò che cerco di trasmettere alle mie bambine. 

Donna pisana di origine e nel cuore. Compagna in quel di Brescia. Mamma di due spettacolari diavolette, giunta nel mezzo del cammin della mia vita, anche se mi sento ancora una ventenne. Dopo cinque anni di greco e latino la mia strada l’ho trovata alla facoltà di Media e giornalismo. Da lì ho iniziato a varcare la soglia dei giornali. La prima volta che sono entrata in una redazione mi tremavano le gambe. Mi sentivo in una scena di Quarto potere. Immaginavo tenebrosi redattori che scolpivano l’ultimo scoop sulla tastiera. Già mi vedevo in giro a battere i marciapiedi in cerca della Notizia.

Poi passa il tempo, cambi redazione e l’unica cosa che batti sono le dita sulla tastiera del pc, davanti a cui passi tutto il giorno a inserire notizie preconfezionate. Di questo lavoro mi è rimasto il tesserino e una salata iscrizione annuale. Ho chiuso un capitolo, e ho girato pagina. Ho cambiato vita, lavoro e città e ho appeso la penna al muro. Ma scrivere per me è come l’aria, non si può vivere per sempre in apnea.

E così una sera dopo qualche anno che boccheggiavo ho ricominciato a respirare unendo le passioni di una vita: raccontare, immortalando con scatti e parole, la mia vita da viaggiatrice. Non una viaggiatrice qualunque, ma una camperista. Non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori. Mi hanno insegnato a scoprire il mondo con quel senso di avventura che solo un viaggio in camper ti può trasmettere. Mi hanno regalato ricordi indimenticabili, che porterò sempre nel mio cuore e che spero di regalare a mia volta alle mie bambine.

E così eccomi qua a riscoprire la vita. Perché…

È la vita, bellezza! E non c’è niente da fare!Niente! Possiamo “solo” viverla. Però possiamo scegliere come. Noi abbiamo scelto di viaggiarla in camper!

E allora venite a scoprire le nostre avventure e a raccontarci le vostre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!